Solo Al Secondo Grado

https://soloalsecondogrado.wordpress.com/sofri-battisti-c/

……. Qui sopra un link di rinvio ; si veda post : ‘ COSA STA SUCCEDENDO  ? ‘ del 22/aprile 2011 .

L’ho anche definito  – con espressione generica –   ‘ DOSSIER   INTERNET   visto il fatto che puntualmente qualsiasi notizia o fatto vengono stravolti in questa sede/mondo virtuale .

Non che non ci sia spazio per opinioni del tutto personali o per affermazioni comiche . Solo che quando vengono affermate delle fesserie si dovrebbe avere il buon gusto di suscitare ilarità in chi le ascolta .

Quando questo non solo non avviene ma si ha la pretesa di affermare panzane con la pretesa di affermare delle sacrosante verità la ‘cosa’ cambia decisamente aspetto .

Tutto babbo !

I fatti ;

il triste evento dell’ 11/settembre/2011 ha visto la sua travisazione dei fatti con affermazioni di ipotesi allucinanti quali quella che ritiene autori dell’attentato le forze interne degli USA  al fine di poter invadere l’Iraq .

Altra ipotesi balorda – generalmente da parte del mondo musulmano integralista – è quella che afferma che gli Israeliani sono stati responsabili di quell’attentato per poter scatenare odio e bombe sulla testa dei musulmani .

[ Viene avanzata – per sostenere questa ultima teoria – il fatto FALSO che il giorno dell’attentato nessun israeliano si è presentato al lavoro presso gli uffici loro all’interno delle Torri …]

la morte di Bin Laden è  vista – anche da parte di alcuni autorevoli giornalisti – come una messa in scena degli USA in quanto già morto anni prima .

Per fini politici viene ora resa nota con questa esposizione mendacea dei fatti…

Mi viene in mente mentre scrivo un noto vecchio film di Fritz LANG :

 Die tausend Augen des Dr. Mabuse’ cioè :’ i mille occhi del Dottor. Mabuse’  ( 1960 ) .

Tradotto in italiano con altro titolo ( il diabolico Dr. Mabuse ) , ma qui interessa il significato di questo ; i mille occhi sono ‘la televisione’ che attraverso  ‘ i televisori’ intercettano i ‘ mass’  e li convincono di questo o di quello …

Se LANG avesse avuto la possibilità di vivere i Nostri tempi avrebbe visto di certo non tanto/non solo la pericolosità del mezzo INTERNET  ma la sua profonda stupidità perchè in mano da un lato a coloro che mentono sapendo di mentire e dall’altro di avere per ascoltatori/lettori coloro che in fondo vogliono essere ingannati .In un modo o nell’altro .

Un mezzo come INTERNET  potenzialmente così utile alla Collettività mondiale è in realtà

lo specchio  delle loro debolezze e perversità…


Lascio a chi legge di trarre da questi dati oggettivi le logiche conclusioni – personali – .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: