Solo Al Secondo Grado

… и галлюцинации старой итальянской коммунистов

Dopo i fatti del Nord’africa, alias la primavera araba, del 2011 di cui vedi nella pagina ;

‘ATTUALITA’ ; nord AFRICA e dintorni’.

(direttamente attraverso il seguente link)
https://soloalsecondogrado.wordpress.com/attualita-nord-africa-e-dintorni/

ecco una sorta di primavera levantina che trae origine palese dalle forze più giovani del Paese levantino che ha dato i natali a ben due ex leaders ‘maximi’ sovietici Leonìd Il’ìč Brèžnev e Michail Gorbačëv .
Paese, l’Ucraina che allora faceva parte integrante del territorio sovietico a differenza di Paesi di area sovietica e formalmente indipendenti come tali, come ad es l’Ungheria o la Romania.

Questa rivolta come ora fatto cenno è certamente espressione di un mondo giovanile deciso a riorganizzare il proprio futuro secondo regole non dogmatiche totalitarie e violente come quella sovietica leggi comunista , fallite storicamente e che si protraggono a loro discapito con leader come il Presidente ucrainiano Viktor Yanukovych .
( La maggior parte dei leader dei vari Paesi levantini sono di origine ‘dirigenza comunista’ … Come del resto lo stesso Putin ,ex dirigente del famigerato servizio segreto sovietico KGB…)
Bensì secondo leggi che potremmo definire del libero arbitrio che legano il singolo individuo alle Istituzioni in relazione non ‘mortale’ – leggi alienante /straniante – come il modello/modelli comunisti. Secondo un legame che tiene conto come punto di partenza non astratti modelli di giustizia bensì il modello base che è pre istituzionale e quindi inviolabile ,

‘la famiglia’ ;

; il modello più antico del mondo cellula base e sempre denigrato o tralasciato a favore di tanti costrutti edificanti quanto mortali nella loro applicazione .

Credo che se un merito in tutta questa faccenda ucrainiana vada riconosciuto, – ivi comprendo i fatti d’Africa del 2011 – sia da attribuire ai mezzi informatici di massa , i grandi

social network

Questo in poche righe il punto della situazione.

Ciò che più stupisce in maniera a dir poco allucinante è l’incapacità di alcuni vetero comunisti,ma spesso assai giovani d’età, nell’ affrontare non solo la realtà storica che sotto il naso gli si sciorina, ma sopratutto incapacità che determina in loro una fermezza nei propositi che possiamo senza esitazione definire denigranti di ogni valore di base quale la famiglia rappresenta.
Ecco nascere allora in loro idee di complottismo occulto di forze reazionarie fascistoide etc…
Cito da loro volantino ;

” Dall’Ucraina al Venezuela il filo nero delle ingerenze imperialiste nel XXI ,

mandanti: USA – UNIONE EUROPEA

esecutori: REAZIONARI E NAZI – FASCISTI . [ RETE DEI COMUNISTI ] ” (*)

Quando ben sappiamo che lo scontro è tra la Federazione russa
– che a suo tempo permise sine cura l’indipendenza alla Ucraina , e la storia ci dimostra che non si da nulla per nulla ma ci si guadagna col sangue una reale indipendenza a livello nazionale –
non disposta a cedere influenza politica e dall’altro un mondo giovanile ucrainiano che vuole accedere al mercato per accedere a condizioni decenti di vita . Perchè il ‘mercato’ non è solo quel grande demone che spesso viene dipinto …

(*)
Per uno strano scherzo del destino uno dei relatori della ‘rete comunista’ di cui sopra riportate alcune frasi del volantino si chiama :’

MARCO SANTOPADRE

Sembra che il destino si prenda beffa di tutti coloro che hanno/diffondono idee balzane o giù di lì , non vi pare ?

z2

L’immagine di uno zombi ; credo che ben si adatti a rappresentare certe fantastiche interpretazioni .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: