Solo Al Secondo Grado

About

                  About  / La  presentazione di questo blog .

Un benvenuto a tutti gli interessati da parte di  topo.gigio  alias ” topo.gigio” ex I.P. ( IntellPeople.it ), ex ” DARIO ” de : ‘ La torre di babele di Pino Scaccia ‘ .

La potenzialità di questo blog sta nella discussione di problematiche di vario genere che hanno come sfondo la logica . Ne segue un particolare interesse – seppur non esclusivo – verso il mondo del calcolo .

[   Nota ;

le due pagine  titolate :

‘ MATEMATICA / LOGICA / GIOCHI , tracce varie ‘

e ,

‘ Presentazione / MATEMATICA & LOGICA , le SOLUZIONI

vengono a costituire una sorta di  ‘SOTTO’/ blog  che tratta i temi indicati dai titoli stessi .

Il problema  matematico ‘logo’ / ‘principale’  ,   dà il titolo al presente blog  – basta leggere il tipo di risoluzione richiesto per capirne il titolo  – .

Tale problema è riportato sia nella pagina :  ‘ Presentazione / MATEMATICA & LOGICA , le SOLUZIONI ‘  ( vedi tra le ‘locandine’ in alto a destra )  : sia nell’ articolo omonimo : ‘ PRESENTAZIONE / MATEMATICA & LOGICA .’ ,( del marzo 2011 – vedi alla voce ; ‘ ARCHIVI ‘ ) , vedi direttamente  entrambi ai seguenti  link :

https://soloalsecondogrado.wordpress.com/presentazione-matematica-logica-le-soluzioni/

e ,

https://soloalsecondogrado.wordpress.com/2011/03/13/presentazione/   ] .


.

Un blog che vuole essere originale e nuovo nei suoi intenti .

Sicuramente un blog originale nell’elisione di ogni forma di inutile conversazione ‘da salotto’ a cui quotidianamente assistiamo attraverso i più svariati mezzi di comunicazione .

                          ‘ Universo Intenet ‘ , compreso .

Cosi’ si viene qui a delineare – inevitabilmente – una realtà virtuale di ‘nicchia’ .

 Un mondo formato ed animato da chiunque vuole discutere, conoscere, scoprire e approfondire i vari campi dello scibile senza per questo scadere in discussioni prive di valide fondamenta e di conseguenza superficiali e men che mai faziose .
E’ sufficiente rivolgere un semplice sguardo a svariati siti anche con validi Autori o Referenti per notare in questi carenze strutturali di un tipo od altro . Ad es. se ne scopre immediatamente il fine pubblicitario verso un prodotto da commercializzare o finalità di carattere auto referenziali [ ricordate un vecchio adagio che recita: ” Chi non pubblica muore…” (?) . ] o a sfondo politico etc…

Un mondo intero viene cosi’ stravolto e tradito quindi dimenticato ; quello dell’onestà mentale e della riflessione nel senso più puro del termine . Ne deriva l’impossibilità di un confronto reale, obiettivo e quindi costruttivo .

Nel mondo contemporaneo del dominio della comunicazione si realizza l’incomunicabilità per eccellenza !

Non resta che tentare un percorso contro corrente tanto arduo da intraprendere come altrettanto interessante nel suo iter realizzativo.


Un saluto ai possibili avventori della ‘ verità nel fatto ‘ di  VICHIANA  memoria, tanto rari quanto preziosi nella loro potenzialità costruttiva .

Nota finale ;

come già ribadito in altra pagina ,

non si creda che io m’aspetti che tutti debbano concordare con ciò che scrivo/scriverò , e ancor meno spero di scrivere in modo tale da provocare soltanto compiacimento e simpatia.

Ma è pur vero che ai  ‘pastori’  sono simpatiche solo le pecore.Non voglio inculcare alcun che nella mente di chi legge.Ma a riflettere sulle proprie certezze questo si.

Saluti, topo.gigio .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: